Christopher Grassini (Voghera, 30 Dicembre 1992), è imprenditore e dirigente scolastico delle accademie Bartender Certified e Academy Innovation Center, conosciute anche con lo slogan assegnatogli dai giornalisti: “Le Scuole Dei Campioni”, per via dell’alto prestigio dei centri, grazie allo standard d’insegnamento, fornito dai migliori docenti a livello internazionale.

Durante i suoi studi si è da subito contraddistinto grazie alle collaborazioni con giornali de “La Provincia”, in qualità di Presidente della “Consulta Provinciale Studentesca”, rappresentando gli studenti dei centri scolastici di Como presso il Parlamento a Palazzo Montecitorio.

Christopher Grassini - The Beach Milano

Ha collaborato inoltre per le famose Giornate della Creatività con Event Sound Promotion e RedBull Italia. Nel 2009 inizia ufficialmente la sua carriera da Bartender qualificato, lavorando all’interno di Cocktail Bar e Coffee Shop di alto livello, come dimostrato anche dai portali Trip Advisor e Gambero Rosso.

Diventa Bar Manager grazie anche ai suoi continui studi in campo del Digital Marketing ed Economia Aziendale, al punto di dirigere importanti locali italiani nella famosa Via Montenapoleone, in collaborazione con Nespresso e Fabbri1905.

Nello stesso periodo organizza eventi durante i saloni di Cannes con la società di famiglia Cranchi S.p.A. e presso il locale Montenapoleone14 (Concept Store e Fashion Bar), in occasione degli eventi di Vogue, attività culturali con grandi artisti e musicisti, tra cui Bob Sinclair, che gli danno la possibilità di entrare nel mondo del Fashion Week/Fashion For Night a Palazzo Reale di Milano, con l’importante casa di moda LeitMotiv.

Christopher Grassini - Nespresso

La svolta nel campo della formazione risale al 2011, quando, da Tutor di diverse scuole per Bartender e Caffetteria di Milano, passa di ruolo in qualità di Docente, divenendone nel 2012 Direttore.

Comincia così l’attività imprenditoriale nel campo del settore ho.re.ca. nel 2013, costituendo il suo primo centro di formazione: Bartender Certified, nei dintorni di Milano Malpensa. Più volte è protagonista di attività Radio su Radio Delta International, Radio 101, Disco Radio, Live Social 100.3 e televisive, sulla Rai e Telenord, col programma Business24.

La sua idea lo ha reso quindi vincente, a tal punto da permettergli di aprire diversi Centri in Italia e nel mondo, collaborando con giornali e trasmissioni televisive, soprattutto negli Emirati Arabi, a Dubai, a fianco della sua società Zenith F.z.E., dove oggi risiede e porta avanti il “Made in Italy/Qualità Italiana”, come Ispettore Internazionale per i Pubblici Esercizi e Giudice di Federazione Baristi Italiani.

È stato scelto tra le 15 Accademie del gruppo Bacardi-Martini ed è stato vincitore inoltre di diversi premi, tra cui il titolo di “Miglior Centro di Formazione” in Italia e pluripremiato dalla Federazione dal 2017 a oggi.

Grazie all’importante accordo con la prima azienda di forni internazionali “Marraforni”, in compagnia dell’Export Manager Diego Fioraldi, conosciuta a Singapore, nasce a Dubai e in Italia nel 2019 Pizza Certified, supportata anche da Pizza University e Academy Innovation Center.

Qui un altro grande successo, con la sua visione e abbinamento tra Food & Beverage, collaborando inoltre con CIFA (Centro Italiano Forniture Alberghiere), fornitore ufficiale di Masterchef, e insieme a grandi partner, tra cui Casa Rinaldi, GMetal e l’importante società Americana di attrezzature per Bartender: Spill Stop, che lo hanno portato a parlare di sé sui più autorevoli giornali di settore italiani, tra i quali: Bargiornale, Apetime, Comunicaffè, Ristorazione Italiana, Pizza New, Pizza e Pasta, poi su Corriere dello Spettacolo e Sky in USA.

Questo 2020 sembra un anno veramente decisivo per Christopher Grassini in ambito imprenditoriale, caratterizzato inoltre dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

Come dichiarato sul Corriere dello Spettacolo, grazie alla sua alta competenza in ambito del Digital Marketing e a tutto il suo Team, Christopher Grassini ha visto aumentare i fatturati, potendo ingrandire la sua sede di Academy Innovation Center fino 1000mq, dando avvio a nuove tipologie di formazioni in ambito delle Installazioni, Marketing, Alimentazione, Vino e Birra.

Entra a grande sorpresa nella società Duegi Group in qualità di CEO e Marketing Manager e a settembre avviene il lancio di un nuovo prodotto, che ancora resta segreto, incuriosendo così tutti gli appassionati ed esperti dell’ambito hospitality…

RICHIEDI INFO

Ti risponderà un consulente esperto in materia entro 24 ore lavorative.





IN EVIDENZA

Bristot Caffè Espresso - Christopher Grassini

SEGUIMI

DIVENTA PROFESSIONISTA!

Richiedimi una Consulenza per diventare un esperto in ambito Food & Beverage.

Christopher Grassini - Pizza Certified
ACADEMY INNOVATION CENTER BARTENDER CERTIFIED PIZZA CERTIFIED